loading

L’Ossigeno Ozono terapia è una pratica medica ( svolta da medici specializzati in ambulatori medici) che utilizza l’ossigeno e l’ozono per migliorare l’organismo e dare benessere a tutto il corpo in modo 100% naturale. L’ozono terapia utilizza ossigeno medicale puro, da cui viene creato l’ozono somministrato, quindi è totalmente naturale, sicura e priva di controindicazioni.
È sconsigliabile esclusivamente in caso di gravidanza e favismo.

L’ossigeno ozono terapia è stata usata con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie, ma anche per dare benessere, conseguire un effetto anti-age, disintossicare e dare energia.

Perchè fare Ossigeno Ozono terapia?

Uno degli aspetti più importanti soprattutto in questo periodo è che l’ozono migliora e rafforza il sistema immunitario, inattiva i virus (covid-19 compreso) e uccide il 99,9% di batteri e funghi. L’ozono in natura è 100 volte più disinfettante del cloro ed è 100% naturale.

  • Migliora la circolazione sanguigna, favorisce la fluidità del sangue, anche nei capillari più sottili e di conseguenza aumenta l’ossigenazione delle cellule. Questo processo ha un effetto rivitalizzante dei tessuti con conseguente effetto anti-aging ed energetico.
  • L’ossigeno ozono terapia aumenta la capacità di protezione anti ossidativa dell’organismo neutralizzando l’eccesso di radicali liberi nell’
  • L’ozono facilita l’eliminazione delle tossine e migliora il processo disintossicante di reni e fegato. Aiuta a smaltire sostanze tossiche e terapie farmacologiche prolungate.
  • L’ossigeno ozono terapia ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria e miorilassante ed è utilizzata per sciogliere le contratture muscolari, eliminare ernie e protrusioni, curare lombosciatalgie e cervicalgie oltre che dolori a ginocchia, gomiti e molto altro.

Grazie al suo effetto ossigenante  è efficace per velocizzare la ripresa sportiva. Recupera più velocemente da allenamenti intensi e sforzi più impegnativi otre che dare più energia. L’ossigeno ozono terapia è stata usata con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie, ma anche per dare benessere, conseguire un effetto anti-age, disintossicare e dare energia.

Spesso alla presenza di capillari cutanei, che abbiamo detto essere affezione di natura estetica, si associano anche delle vene varicose.

Somministrazione di Ossigeno Ozono terapia?

L’ossigeno ozono terapia viene somministrata e applicata in diverse metodologie a seconda degli scopi a cui è indirizzata. I principali sono:

  • Via venosa (Grande autoemo infusione): vengono prelevati in flaconi sterili, in vetro o sacche di plastica ozonoresistenti, in conformità con i regolamenti dell’Unione Europea, tra 100 e 200ml di sangue venoso del paziente. Il sangue viene in seguito addizionato con l’ossigeno e ozono ad una determinata concentrazione e poi la miscela viene ri-somministrata immediatamente nella vena del paziente, senza interrompere il circuito.
  •  Via rettale: il gas viene somministrato mediante un catetere attraverso l’orifizio anale nell’ampolla rettale. Il volume massimo insufflato è di 200ml alla concentrazione prestabilita. Questa somministrazione possiede gli stessi benefici della grande auto emo infusione ma evita l’utilizzo dell’ago.
  • Iniezioni intrarticolari e intramuscolari di ossigeno ozono per eliminare infiammazioni e dolori e recuperare più velocemente da dolori e contratture muscolari.
  • Iniezioni intradiscali di ossigeno ozono per eliminare infiammazioni, ernie e protrusioni. Elimina anche lombosciatalgie, cervicalgie e tanto altro.
  • Uso topico con sacchetti di ozono: indicata nelle lesioni cutanee. Si applica su mani, braccia, piedi e gambe. La zona interessata viene avvolta in un sacchetto isolante di materiale plastico in cui viene fatto affluire l’

INFILTRAZIONI

L’ozonoterapia o più precisamente l’Ossigeno Ozono Terapia, è una terapia medica basata sulla somministrazione di una specifica quantità di ozono nell’organismo, per il trattamento del dolore. Si utilizza questa sostanza naturale per l’effetto antinfiammatorio, antalgico, miorilassanteLa tecnica prevede l’infiltrazione della miscela di ozono al fine di ottenere effetto antiinfiammatorio direttamente nel punto dove è necessario. Spesso viene utilizzata nel trattamento di discoprite, ernie discali e protrusioni in quando favorisce la riduzione del volume dei dischi espulsi e infiammati riducendo il dolore fino alla guarigione.

PATOLOGIE TRATTATE

  • ernia del disco,
  • protrusioni discali,
  • lombalgie,
  • sciatalgie,
  • cervicalgie
  • cervico-brachialgie.

La terapia con Ozono risulta anche utile nel post-operatorio, nel colpo di frusta e nei dolori della spalla e del ginocchio. Essendo naturale non presenta controindicazioni.

Può essere somministrata mediante infiltrazioni intracerebrali, paravertebrali, sottocutanee, perinervose e periarticolari per coprire un ampio raggio di patologie curabili.

GAEI

La Grande Auto Emo Infusione di Ossigeno Ozono (GAEI) è una terapia medica che utilizza una miscela di ozono e ossigeno per migliorare la salute del corpo. La terapia ossigena in profondità l’organismo innescando i processi rigenerativi, antinfiammatori e antiossidanti del corpo. Questo trattamento è stato utilizzato con successo per una varietà di condizioni mediche, tra cui problemi circolatori, artrite, dolori muscolari ma anche come terapia anti age in quanto combatte l’ossidazione.

La GAEI consiste nell’infondere la miscela di ozono e ossigeno direttamente nel sangue del paziente attraverso un apposito kit sotto vuoto a circuito chiuso sterile.

Il sangue viene prelevato in un’ampolla in cui viene arricchito con la miscela di ossigeno e ozono per poi essere subito reinfuso nel paziente. Il tutto in maniera indolore.

Una volta che la miscela di ozono e ossigeno entra nel corpo, l’ozono inizia a svolgere la sua azione benefica. L’ozono ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, che aiutano a ridurre l’infiammazione e il danno ossidativo alle cellule. Inoltre può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e la funzione immunitaria, aiutando il corpo a combattere le infezioni e riparare i tessuti danneggiati.

Uno dei principali vantaggi della GAEI è che non ci sono effetti collaterali indesiderati, poiché utilizza esclusivamente ossigeno medicale puro. Inoltre, il trattamento è rapido e indolore, e può essere effettuato in ambulatorio da medico specialista.

La GAEI è particolarmente efficace per i pazienti che soffrono di problemi circolatori, in quanto può migliorare la circolazione sanguigna e ridurre il rischio di trombosi e altri problemi vascolari. Tuttavia, la terapia può essere utilizzata anche per una vasta gamma di condizioni mediche, come artrite, problemi respiratori, dolori muscolari e altro ancora.

Grazie al suo effetto ossigenante  è efficace per velocizzare la ripresa sportiva. Recupera più velocemente da allenamenti intensi e sforzi più impegnativi otre che dare più energia. L’ossigeno ozono terapia è stata usata con successo per trattare tantissime malattie tra le quali: affaticamento cronico, fibromialgia, ernia al disco, cefalea, artrosi, artrite e tante altre patologie, ma anche per dare benessere, conseguire un effetto anti-age, disintossicare e dare energia