DR.SSA PARESCE RITA
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
FORMAZIONE
Diploma in Iridologia conseguito presso Istituto Rudy Lanza – Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata con votazione 28/30 nel 1996.
Specializzazione in S.i.s. Simillimum Interactiv System, 1999 – Docente: Dott. Alain Taubert – conseguita presso Istituto Rudy Lanza – Libera Università Italiana di Naturopatia Applicata.
Diploma in Naturopatia conseguito presso Istituto Rudy Lanza – Libera Universita’ Italiana di Naturopatia Applicata con la tesi “TERAPIA GLOBALE PER LA PERSONA GLOBALE” relativa al METODO PARESCE e alla MEDICINA TRADIZIONALE CINESE con la quale propone una nuova visione della malattia e del percorso di intervento, votazione 28/30 nel 2009.
Specializzazione in Medicina Anti-Aging presso Ospedale Niguarda di Milano nel 2009 – Docenti: Dott. T. Herthoge, Dott. G. Pazzaglia, Dott. Occhionero, Dott. Scapagnini;
Corso “Patologie endocrine e metaboliche: come ridurre l’incidenza e migliorarne il trattamento” nel 2010 a Milano – Docente: Prof. Ivo Bianchi;
Specializzazione: “La Nutrizione Cellulare Attiva” nel 2011 a Milano – Docente: Dott. Régis Grosdidier;
”Educational in Integrazione Nutrizionale, Fitoterapia e Floriterapia: Longevity and Quality Ageing nel 2011/12, Milano – Docente: Dott.ssa S. Vitturi – Prof. I. Bianchi – Dott.ssa Carapellese – organizzazione Solgar Italia;
Specializzazione: “La fitoterapia nelle malattie degenerative” nel 2013 a Milano – Dott. Ferdinando Pitera’ – organizzazione Laboratori Legren;
Corso “Micoterapy” 2013/14, Milano – Docente: Dott.ssa S. Cazzavillan – organizzazione A.V.D.
SPECIALIZZAZIONI
Medicina Tradizionale Cinese, Anti – Aging, Iridologia, Riflessologia Plantare.
Ideatrice del METODO PARESCE una tecnica nuova a misura della persona, concepita per il suo reale bisogno ed il riequilibrio globale; fornisce gli strumenti adeguati e concreti per conoscere, diventare consapevoli e riedificarsi. Indicato per differenti tipi di disagio, malessere, squilibrio psico-fisico nel privato e nella professione.
IL MIO LAVORO
Libera professionista a Milano, Buccinasco (Mi), Muggiò (MB), Roma.
Iscritta al Registro Regione Lombardia Operatori in Disciplina Bionaturale: Sezione Naturopatia dal 2012.
Socio della FNNHP Federazione Nazionale Naturopati Heilpratiker e della APOS DBN Associazione Pluriprofessionale in Discipline Bio Naturali dal 2010.
Docente di corsi professionali di MTC, Riflessologia Plantare Metodo Paresce, Tecniche Naturopatiche per medici, medici dentisti, fisioterapisti, logopedisti, ostetriche, infermieri, naturopati, varie figure del settore sanitario.
Collaborazione con il Comune di Milano, il Comune di Buccinasco per i corsi, i seminari e le conferenze.
Nel 2001 partecipa al Convegno “CIBI DEL CORPO – CIBI DELL’ANIMA”, organizzato dal Comune di Milano Zona 1 Progetto Città Sane, collegato all’OMS, tiene la relazione: “APRIAMO LA BOCCA E MANGIAMO COSA? ENERGIA DEGLI ALIMENTI, ATTEGGIAMENTO ED INFLUENZA DELL’ALIMENTAZIONE SULL’INDIVIDUO IN TERAPIA”.
2001 – 2004 responsabile della Sezione Benessere dell’Associazione “Arte da Mangiare Mangiare Arte”, associazione di arte e cultura, i suoi artisti utilizzano il cibo come materiale d’arte. Organizza e coordina Tavole Rotonde sull’ALIMENTAZIONE, L’ACQUA, LA CONSERVAZIONE ED IL BENESSERE, IL SAPORE PICCANTE IN MEDICINA CINESE; SQUILIBRI ALIMENTARI E METODO PARESCE all’interno della manifestazione annuale di arte e cultura “ARTE DA MANGIARE MANGIARE ARTE” in Societa’ Umanitaria a Milano.
18–19 ottobre 2013 e’ invitata al Convegno di Dermatologia “DERMART – PELLE E DERMATOLOGIA FRA SCIENZA E ARTE” V EDIZIONE a Roma, dove tiene la relazione “PSORIASI, INTERPRETAZIONE E CLINICA SECONDO LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE”, con la quale sottolinea l’elemento fondamentale del riequilibrio alimentare nel protocollo di intervento della malattia, per un suo possibile miglioramento. 24 maggio 2014 è invitata al Convegno “INCONTRO CON LE MEDICINE COMPLEMENTARI: GLI AIUTI NATURALI PER RITROVARE IL BENESSERE E LA MIGLIORE FORMA FISICA A TUTTE LE ETÀ”, Bordighera (Im), dove tiene la sua relazione “NATUROPATIA, METODO PARESCE E MTC PER TUTTE LE ETA’” e spiega che il primo passo nel percorso con la persona è proprio il riequilibrio alimentare. 22 maggio 2017 è invitata alla serata di Divulgazione Scientifica sulla patologia tumorale maschile, tiene la relazione “Intervento integrato a significato globale per le patologie tumorali maschili in Medicina Complementare e Metodo Paresce”, Buccinasco (Mi), organizzata dall’Associazione Comitato Genitori con il patrocinio del Comune di Buccinasco, Assessore Pari Opportunità, partecipanti Humanitas e Istituto Nazionale dei Tumori.
Da Marzo a Giugno tiene seminari di salute e benessere sul Detox. Collabora con medici da sempre ed applica un intervento sempre specifico e personalizzato sulla causa dello squilibrio, al fine di intervenire sulla persona e non sulla malattia, sulla globalità e non sulle frazioni dell’organismo. Pratica Naturopatia, Alimentazione: riequilibrio, Anti–Aging, Medicina Tradizionale Cinese, METODO PARESCE nel quale fonda tutto il suo lavoro. Ha esperienza su varie fasce di età, dal neonato alla terza età, particolare e’ l’impegno per le donne in gravidanza, anche come intervento integrato alla medicina tradizionale. Tiene conferenze, seminari, tavole rotonde e corsi in tutta Italia.Ideatrice del METODO PARESCE intervento innovatore, sostegno emozionale concepito e sviluppato in percorsi individuali per più e svariate problematiche, per il riequilibrio della persona, per rasserenarsi, mangiare più correttamente, vivere con più soddisfazione, realizzare il proprio stile di vita. Corsi del METODO PARESCE per gli adulti, la Terza Età – Anti Aging, Le Giornate della Salute Globale e gli Speciali del Metodo Paresce rivolti al privato, alla persona della terza età, a tutti coloro che desiderano migliorare la qualità della propria vita ed al professionista. Tutto il suo lavoro e’ concepito e sviluppato secondo il METODO PARESCE per il riequilibrio globale della persona globale!