loading

ENDOCRINOLOGIA: visita endocrinologica a Muggiò e Monza

>Durante la visita endocrinologica, i nostri esperti in endocrinologia valutano attentamente la funzione delle ghiandole endocrine, diagnosticando e trattando una vasta gamma di disturbi, tra cui diabete, problemi tiroidei, disfunzioni ormonali, patologie delle ghiandole surrenali, sindrome dell’ovaio policistico e altri disordini ormonali. Ci occupiamo anche di malattie del metabolismo, disordini della fertilità, problemi legati alla nutrizione e alla crescita e malattie della tiroide. Contattaci per prenotare la tua visita endocrinologica a Muggiò e Monza e Brianza presso il nostro centro specializzato. Offriamo trattamenti personalizzati e un servizio di alta qualità per il benessere ormonale e metabolico.
CHE COS’È LA VISITA ENDOCRINOLOGICA?

È una visita clinica durante la quale il medico endocrinologo indaga eventuali patologie endocrine quali:

  • disfunzioni ormonali e metaboliche;
  • disordini della fertilità e della nutrizione;
  • tumori della tiroide, sia benigni che maligni.

Le attività prevalenti riguardano la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di disfunzioni ormonali e malattie del metabolismo, disordini della fertilità, della nutrizione e della crescita, malattie della tiroide.

Presso RISANA lo specialista esegue visite per la cura di: patologia ipofisaria e neuro – ipofisaria, patologia tiroidea, patologia gonadica, diabete mellito, disturbi del metabolismo lipidico, ipercolesterolemia, obesità, disturbi della crescita.

A CHE COSA SERVE?

La visita endocrinologica serve a indicare gli approfondimenti diagnostici (biochimici, genetici, strumentali) per identificare la malattia endocrina e per prescrivere la terapia adeguata.

COME SI SVOLGE LA VISITA ENDOCRINOLOGICA?

La visita si svolge attraverso un colloquio e l’esame obiettivo del paziente. È una procedura indolore.

QUANTO DURA?

La visita endocrinologica dura circa 20-30 minuti.

le attività prevalenti riguardano la prevenzione, la diagnosi e il trattamento di disfunzioni ormonali e malattie del metabolismo, disordini della fertilità, della nutrizione e della crescita, malattie della tiroide.